Nata nel 1996 come centro ippico, Cascina del Poggio è un meraviglioso spazio completamente immerso nella natura del Parco Pineta e corredata da giostre coperte, 180 box per cavalli, numerosi paddocks in erba con capannine, ampi locali per il lavaggio, sellerie e si estende su un superficie di 25 ettari. La meravigliosa pista di allenamento della lunghezza di mille metri è collocata nel centro del complesso e completamente immersa nel parco Pineta. La pista al suo interno sviluppa, una pista di allenamento di novecento metri e un otto per la doma dei puledri e le sgambature dei cavalli di settecentocinquanta metri. Completa la struttura una pista dritta per la lunghezza di mille metri con una pendenza di circa 1,5%. Il centro possiede una serie di minialloggi per gli addetti ai lavori ed è in grado di soddisfare pienamente le richieste di strutture tecniche e logistiche dei proprietari e dei drivers.
Oggi Cascina del Poggio non è solo trotto e agriturismo, ma accoglie al suo interno anche una scuola di equitazione, monta inglese e americana che offre anche pensione, doma e addestramento, oltre a proporre passeggiate nel Parco Pineta in cui il centro è immerso.
Il centro, infatti, offre una delle migliori posizioni per passeggiate in sicurezza, nell'incantevole contesto dei 60 km. di sentieri del parco, circondato da una vegetazione rigogliosa, tra colline, boschi e corsi d'acqua.
A completare l'offerta relativa al mondo del cavallo è presente una scuola di formazione endurance.
Veniteci a trovare in agriturismo, vi indirizzeremo dalle persone più indicate a soddisfare le vostre aspettative.